lunedì 20 maggio 2013

Azienda Agricola Quaquarini Francesco

Oggi vi vorrei presentare dei vini che gentilmente "l'Azienda Agricola Quaquarini Francesco" mi ha omaggiato e che ringrazio...


vi mostro subito cosa mi ha inviato :)


guardate con che accuratezza vengono inviati i vini quindi se per caso vorrete ricevere questi fantastici vini direttamente a casa vostra vi assicuro che vi arriveranno perfettamente intatti 


ed ecco a voi queste tre bontà che solo la nostra terra può darci 


ve li mostro:

Pinot Nero


VINIFICATO IN BIANCO - FRIZZANTE 
Brillante, di colore paglierino, denota un profumo delicatamente fruttato e persistente. Il sapore è secco ed armonico, fresco ed elegante. Si consiglia l'accostamento ad antipasti, risotti, piatti di pesce con salse delicate. La sua struttura lo fa comunque preferire a tutto pasto. 
Raccomandato a 8-10 º graduazione alcolica 11.5%

Sangue di Giuda


DOLCE FRIZZANTE
Vino dal colore rosso brillante, è il fiore all'occhiello di Canneto Pavese. Dolce, dal profumo vinoso, fragrante e di confettura, al palato è frizzante, persistente e di buon corpo. Ottimo come aperitivo e con tutti i tipi di dolci, macedonia di frutta e formaggi, da servire per stupire. 
Raccomandato a 8-10 º graduazione alcolica 13%

Buttafuoco


DOC VIGNA LA GUASCA
Il Vigneto "La Guasca" è situato nel punto più a Nord degli appennini. L'antica rocca che lo domina sembra conferirgli forza e austerità. Il terreno di natura argillosa, esposto al sud, è fortemente scosceso e trasmette al vino una personalità forte e unica. Il risultato è un Buttafuoco rosso corposo, importante ben strutturato e generoso. Da servire su carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Raccomandato a 18 º graduazione alcolica 13%

 

Tre tipi di vini per tre tipologie di cibo: per la foto a sinistra, con i formaggi, antipasti di vario genere consiglio il "Pinot"; per la foto a destra dove vi mostro un bel piatto di tagliatelle alla bolognese (quindi con carne macinata) vi propongo il "Buttafuoco"; per qualsiasi tipologia di dolce (mi dispiace ma non ho dolci da mostrarvi :D) consiglio il "Sangue di Giuda"


L'origine di questi vini???

L'Azienda Agricola Quaquarini Francesco si trova a Monteveneroso, una piccola frazione nel comune di Canneto Pavese, a circa 50 minuti da Milano.
I fondatori: Francesco e la moglie Liliana hanno dato vita a un’azienda che nel tempo hanno saputo rendere importante; oggi, pur essendo sempre presenti nelle scelte di base, hanno passato il testimone, con orgoglio e fiducia, ai due figli.



Perché scegliere i loro vini??

Quest'azienda è un azienda a conduzione familiare. E' uno sforzo che lega tutti i componenti di questa famiglia
 per poter proporre a noi consumatori vini di alto livello, in quanto a qualità e bontà dell’offerta. 
La scelta imprenditoriale che consideriamo vincente è stata quella di offrire vini che pur di elevata gamma si propongano e distinguano per un rapporto qualità /prezzo esemplare. Tale scelta ha fatto sì che proprio per questa peculiarità alcuni dei loro prodotti siano stati premiati e stiano dando nel tempo risultati di vendita molto soddisfacenti. Inoltre sono vini ottenuti da agricoltura biologica.

I vini

Cliccando sul nome del vino si può consultare la relativa scheda e foto della bottiglia:

Buttafuoco Vigna Pregana doc
Cruasé docg
Spumante Classese docg
Bonarda doc
Sangue di Giuda doc
Buttafuoco doc
Barbera doc
Grandesco
Magister
Sangue di Giuda Vigna Acqua Calda doc
Barbera Vigna Poggio Anna doc
Buttafuoco Vigna La Guasca doc
Pinot Nero Blau doc
Moscato doc
Riesling doc
Pinot Grigio doc
Pinot Nero doc
Pinot Nero Spumante doc
Pinot Rosato Spumante doc
Moscato Spumante doc
Sangue di Giuda Spumante
Grappa di Buttafuoco
Buttafuoco "Chinensis"

Contatti

tel. 0385.60152
fax. 0385.262056
email: info@quaquarinifrancesco.it









Nessun commento:

Posta un commento