giovedì 11 luglio 2013

Tec - Al! I piaceri della tavola


Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate

Salve a tutti miei amici, oggi vi vorrei mostrare degli ottimi prodotti che ci sono di grande aiuto ogni giorno nelle nostre tavole! Si trattano delle favolose spezie prodotte da "Tec - Al". Questi aromi esaltano il gusto, il sapore e il profumo delle pietanze rendendole appetibili per tutti i palati. 

Vi faccio subito vedere di cosa mi ha gentilmente omaggiato.



la prima cosa che ho pensato è stata oddio è un pacco XD finché non ho visto spuntare la fantastiche scatolette


ed ecco a voi cosa vi voglio mostrare oggi


ho ricevuto il Curry, Brotec Pollo SA, e Brotec Fondo Bruno SA

Vi spiego come utilizzare al meglio questi tre prodotti:

CURRY


Vediamo in cosa consiste

Spezie ed erbe aromatiche in proporzione variabile: Kurkuma radice, coriandolo semi, sanape gialla semi, pepe bianco, fieno greco semi, paprika forte, zenzero rizoma, kummel semi, sedano semi, anice stellato, cannella, chiodi di garofano, macis, noce moscata, paprika dolce. Contiene: Sedano e Sanape.

Le proprietà del Curry

Il curry stimola la digestione, diminuisce il metabolismo, disinfetta blandamente l’intestino e aumenta l’appetibilità dei cibi.
Da anni sono note le sue proprietà' antinfiammatorie e antiossidanti e di recente sono state provate le sue attivita' antineoplastiche. Il curcumino, pigmento che regala il tipico colore giallo ocra alla saporita spezia orientale, protegge i neuroni da malattie degenerative ancora senza cura come il morbo di Alzheimer, infatti è il 'segreto di lunga vita' della popolazione dell'India, dove Alzheimer e Parkinson hanno un'incidenza sette volte minore che negli Usa.

Come utilizzarlo

Il curry in cucina viene usato per la preparazione di molti piatti: è ottimo nei risotti, ma anche nei condimenti per la pasta, nelle zuppe e abbinato alla carne (al pollo, tacchino, agnello, manzo…), al pesce (ai gamberetti, al salmone, alle acciughe, ecc…), alle verdure e ai legumi, serviti in salse più o meno piccanti e speziate. Ottimo anche sulle uova, negli sformati o nei tortini, oppure accostato al tofu.
Sorprendente anche l’accostamento al cioccolato, per cui troveremo torte di cioccolato al curry, banane caramellate nel curry e tuffate nel cioccolato, frittelle di riso al curry e molto altro.

BROTEC POLLO SA


Dove utilizzarlo

E' l'ideale per i ripieni, condimenti in genere, salse, piatti pronti, ecc., sia a secco che disciolto in acqua e/o brodo di cottura per esaltare il gusto degli ingredienti presenti con un rapporto di diluizione da 1.5% – 3%. Il BROTEC POLLO SA può essere disciolto in acqua, scaldato, ed essere un gustoso brodo di carne bianca e/o di pollo; il rapporto di diluizione, per l’ottenimento del brodo, è seconda buona tecnica gastronomica.

BROTEC FONDO BRUNO SA


Come utilizzare questo articolo:

Diluire 1 parte di polvere di BROTEC FONDO BRUNO SA in 10 parti di acqua, scaldare a fuoco lento portando ad ebollizione tenendo costantemente mescolato per evitare la formazione di grumi; continuare a mescolare sino all’ottenimento di una salsa dalla consistenza desiderata. Unire l’intingolo alle carni in fette o alle altre pietanze, secondo fantasia. Per preparare spezzatini e carni in umido, aggiungere un cucchiaio da tavola di BROTEC FONDO BRUNO SA verso la fine della cottura, dopo averne stemperato in acqua, una quantità sufficiente per ottenere una salsa della densità desiderata.

Dove utilizzarlo

Stemperato in acqua e bollito, permette di ottenere una salsa gustosa per carni in fetta e selvaggina. In alternativa, può essere aggiunto in cottura per insaporire spezzatini e carni in umido.



info sull'azienda

La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità e della salubrità igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

Contatti:

E-mail:info@tecalsrl.com 


e sulla pagina fb troverete tantissime ricette pubblicate da blogger come me 








Nessun commento:

Posta un commento