lunedì 26 agosto 2013

Torta allo Yogurt e Limone



Salve ragazzi quest'anno mi sono divertito durante le ferie estive a provare i prodotti Polenghi vi mostro subito come fare una torta allo Yogurt e Limone grazie al preparato Polenghi.

Vi dico subito che la confezione contiene quasi tutto 

130 g per il preparato fondo torta


150g di preparato per crema


un bordo torta


2 dosi di succo di limone una per interno torta e una per decorarla


avrete bisogno di un vasetto di yogurt intero da 375 g bianco e 75 g di burro


In un pentolino sciogliere il burro


aggiungere il preparato per il fondo torta al burro e amalgamare tutto con cura


Montare su un piatto piano il bordo in cartoncino creando la torta desiderata 


io ho preferito per comodità farla quadrata e distribuirla in modo uniforme sulla base dello stampo mettere il tutto in frigo


per la crema preparare in una terrina lo yogurt freddo e aggiungere il preparato per la crema


una volta montato l'impasto vi verrà una crema simile che verrà distribuita sul fondo torta in maniera uniforme livellandola con un cucchiaio


mettere la torta in frigo per almeno 2 ore


decorarla con la crema di limone

Ed ecco fatto la mia non è uscita bene poichè non ho seguito i consigli finali di Polenghi.
Per facilitare il taglio della torta, rimuovere l'anello di cartone utilizzando un coltello bagnato. Un lato lo vedrete un pò mangiucchiato poichè la mia ragazza non ha voluto aspettare il tempo di fare una foto perchè è attratta da questo tipo di torta :) 

















Nessun commento:

Posta un commento