mercoledì 26 giugno 2013

Il carretto passava e quell'uomo gridava "Gelati"



Salve miei followers oggi vi vorrei proporre un iniziativa molto interessante che sinceramente mi ha colpito nella sua novità!!! Ve le ricordate quelle stupende salse che vi mostrai tempo fa della fantastica azienda Tuttovo??? 
Bhe mi hanno contattato per informarmi di una nuova iniziativa e io ovviamente non posso che espandere questa bella novità anche a voi! 

Vi accennai che Tuttovo oltre a produtte salse e maionesi produce anche gelati biologici.

Bhe si tratta di un servizio nuovo che consegna gelati a domicilio, questi gelati ordinati online vengono portati direttamente a casa tua in Bicicletta! Avete capito bene ragazzi come si faceva più o meno 50 anni fa! Un gelataio alla portata di tutti direttamente sulle due ruote. Collegando la Biogelateria ad un mezzo di trasporto originale e soprattutto ecologico. Spero che questo loro servizio tutt'oggi attivo solo nella zona di Torino si espanda su territorio nazionale.

Questo loro servizio è stato inaugurato il 5 giugno 2013, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente.
I loro gelati tutti senza glutine e biologici, variano dal classico gelato al sorbetto. Basta collegarsi al loro sito www.biogelateria.it e scegliere tra diversi abbinamenti Black and White”, “La vie en Rose”, “Dolce Sud”, “Tutti frutti”, “Delizia”, “Parbleu”, “Classic”, “Divino”. Otto combinazione di gusti in coppette da 70 gr o in barattoli da 350 gr. Le consegne sono effettuate dal lunedì al sabato su due comode fasce orarie, una pomeridiana e una serale.  I pagamenti direttaemente con Paypal e carte di credito

Il progetto Biogelateria In Bicicletta, è realizzato con la collaborazione di Pony Zero srl , Cecchi Point Hub Culturale, Banco Alimentare (a cui sarà devoluto un contributo per ogni acquisto) e da MDCIB, Master per Dirigenti d’Azienda, promosso da Fondirigenti, Skillab e Politecnico di Torino ed in collaborazione con Unione Industriale di Torino e CNA.



Da oggi una ragione in più per gustare la delizia del gelato Biogelateria insignito dell’ambito riconoscimento “Maestro del gusto” assegnato da Slow Food fin dal 2011 e del marchio dell’ ”Eccellenza Artigiana” conferito dalla Regione Piemonte dal 2007!

per info e contatti
sito web e mail

www.biogelatieria.it
giulia.valle@tuttovo.com

interessante vero?

venerdì 21 giugno 2013

Verdelime



Salve miei amici oggi vi vorrei proporre un azienda che nasce per la passione che ha nel settore, una passione che nel giro di un decennio è diventato un progetto in totale armonia con la natura. Parliamo di Verdelime. Ringrazio tantissimo per il pacchetto regalatomi da questa elegante azienda che vi mostrerò. 


Guardate che bel pacchetto!
Questa ditta ha molto rispetto per l'ambiente e vi vorrei parlare un pò anche della confezione prima di passare ai prodotti. Questa scatoletta è stata fatta con cartone riciclato ed è facile da smontare e rimontare. Ma non è tutto possiamo riutilizzare questo pacchetto per spedire altro riutilizzandolo fino a 4 volte poichè all'interno troviamo 4 spazi dove scrivere data, oggetto spedito e commento. 


E' un ottima filosofia che protegge l'ambiente. Anche le confezioni dei loro prodotti sono interamente in plastica al 100% con prodotti riciclati.


ecco i loro prodotti ringrazio ancora Verdelime perché mi hanno inviato prodotti per intero e non campioncini.



vi spiego a cosa servono!



E' un estratto di olio essenziale di Lime ottenuto dalle bucce di limone, naturale e puro al 100%. Rafforza la pelle idratandola e tonificandola a fondo. Essendo un estratto annusando il flaconcino ha un odore forte ecco perchè si utilizzano solo poche gocce per volta ma andiamo con calma perchè vi spiegherò come utilizzarla!

Volete farvi un bagno e provare questo dolce odore sulla pelle??? 
basta aggiungere nell'acqua della vasca dalle 15 alle 35  gocce. 

Oppure per un semplice massaggio con un olio naturale o con argilla basta aggiungere poche gocce in base alla quantità dell'olio all'incirca un 3%. Una raccomandazione a non utilizzare il prodotto direttamente sulla pelle ed evitare con il contatto con occhi e mucose potrebbe dare irritazione.



Anche questo prodotto è al 100% naturale è molto consigliato dopo un'attività sportiva, o quando è semplicemente necessaria una benefica pausa rilassante con un bel massaggio. E' un eccellente idratante. Aiuto a stimolare il rinnovamento cellulare e a neutralizzare i radicali liberi.

Come utilizzarlo???

Applicare lo spray direttamente sulla pelle, si asciuga velocemente sul corpo nutrendolo a fondo rende un effetto piacevole. Aggiungere qualche goccia di olio essenziale al lime per dare un odore diverso poichè utilizzato così non ha odore. 




Questa argilla naturale è essiccata al sole e purificata, proviene dal Brasile ed è approvata e tutelata dall'ambiente. E' un argilla verde che protegge, plasma, rigenera e stimola la circolazione. Mantiene la pelle giovane grazie agli elementi che lo compongono.

Vi domanderete se è difficile da utilizzare??

Preparate un contenitore di vetro o legno e aggiungere un po di acqua termale (non avete acqua termale?? prendete un pò di acqua minerale in bottiglia)  in maniera tale che riesca a coprire totalmente l'argilla prima di ottenere un impasto liscio e cremoso. Ovviamente se volete dare un odore più intenso aggiungete un pò di gocce di olio essenziale. E' adatto per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili.

Ora che avete capito a cosa servono questi prodotti vi darò delle ricette per creare precisi dosaggi di olii per corpo e viso suggerite dalla stessa azienda.

OLIO VITALIZZANTE DA MASSAGGIO 



1) preleva un paio di cucchiai abbondanti da cucina di Olio Ozonizzato di Girasole
2) preleva poche gocce di olio essenziale Lime
3) mescola accuratamente gli ingredienti
4) massaggia tutto il corpo con movimenti profondi e circolari dal basso verso l'alto. Insisti sulle zone più atone e devitalizzate come l'interno coscia, il ventre o l'interno delle braccia
5) raffredda nel freezer un piccolo asciugamano umido e friziona con vigore le gambe e la schiena per dinamizzare la micro circolazione cutanea e potenziare l'azione tonificante del trattamento

MASCHERA VITALIZZANTE



1) preleva un cucchiaio abbondante da cucina di argilla del Brasile
2) preleva un cucchiaio di acqua minerale e prepara un composto morbido e spalmabile. Addizziona un cucchiaio di olio ozonizzato di girasole
3) mescola accuratamente
4) stendi con un massaggio sul viso, collo, de-colte con ampi movimenti circolari
5) scalda nel forno a microonde un piccolo asciugamano umido e copri le zone trattate. Lascia in posa 10-15  minuti quindi detergi con cura con acqua tiepida

Contatti

Vi invito a visitare il loro sito poichè non immaginate quanti prodotti hanno in vetrina vi passo il link



grazie per il vostro tempo 


Bella Lodi!




Ciao a tutti i miei followers oggi vi vorrei parlare di un ottimo prodotto che ha suscitato tanto gradimento al mio palato per la sua genuinità! Parliamo di Bella Lodi e i loro formaggi grana. Ringrazio questa favolosa ditta per il pacco che mi ha inviato che vi mostrerò. 





ho ricevuto 2 confezioni di Raspadura e un pezzo di grana 

La Raspadura


Ecco a voi la Raspadura sinceramente è un prodotto nuovo ai miei occhi non ho mai visto nessun azienda produrre questa tipologia di vaschetta e posso garantire che è ottimo. Si scioglie addirittura in bocca. 
Ma cosa è???
Bella Lodi ha avuto la bellissima idea di confezionare, in bellissime vaschette comode ed ermetiche, sfoglie di formaggio finissime in fette! Ci viene suggerito anche di accompagnare questo prodotto con uno strato di insalata e bresaola, per un risotto mantecato morbido e delicato, o per una pizza. E' talmente soffice che basta poggiarlo su qualcosa di bollente che subito scioglie e fila!


sinceramente io l'ho provato in una maniera più che tradizionale in un bel paninozzo con della mortadella! 
La fine del mondo!!!

Un bel pezzo di Grana


Una cosa che mi ha suscitato interesse è stata la confezione ermetica e riutilizzabile basta tagliare la parte superiore e richiuderla ermeticamente un pò più in basso così da far rimanere il pezzo di formaggio inutilizzato sempre fresco e ottimo come quando aperto! 
Questo formaggio di Lodi grana è caratterizzato dalla crosta nera. Viene prodotto con solo latte italiano di una zona ristretta: 100 km dal caseificio. Solo una lunga stagionatura può garantire quel sapore gradevole e gustoso che il nostro palato prova nel mangiarlo...


io l'ho provato su un bel piatto di tortellini al brodo di pollo. Eccellente e filante come non mai.

dovete sapere che tutti i loro prodotti sono certificati, senza conservanti, sono prodotti da energie rinnovabili e principalmente sono senza lattosio.

Un po in info su Lodi Grana

La loro storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato.
Nel 1958 il secondogenito, l'architetto Giovanni Pozzali, inaugura il nuovo caseificio a pochi chilometri da Lodi, a Casaletto Ceredano (CR). Negli anni '90 l'azienda, ormai diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.
Il segreto della loro azienda è semplice: basta essere nati in una famiglia da sempre legata all'agricoltura nel cuore della valle padana, dove i prati stabili, seminati per la prima volta nel medioevo dai monaci cistercensi della Abbazia del Cerreto, non sono mai stati arati da allora. In più, un ingrediente fondamentale: il latte, controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere, le condizioni di trasporto di questo "oro bianco" fino alla tavola. E' solo così, con la garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, che si può gustare un distillato dell'arte casearia italiana.

Contatti

il loro sito con tanti altri prodotti http://www.bellalodi.it

grazie e alla prossima

martedì 18 giugno 2013

Focaccia con patate e Grok

Salve miei followers oggi vorrei mostrarvi come gustare al meglio il fantastico e sano prodotto di Grana Padano, i favolosi Grok. Ecco la ricetta per fare la focaccia in casa in modo facile e veloce

Ingredienti:
300 g farina OO
100 g acqua tiepida
1 lievito di birra
50 olio extravergine d'oliva
Un bel pizzico di sale
rosmarino
una bustina di Grok (io ho scelto il gusto deciso)
patate a fette


Prima di tutto bisogna creare l'impasto, inserire in una ciotola capiente farina, sale, sbriciolare il lievito e versare l'acqua. Cominciare a impastare e inserire l'acqua se vedete che la massa non riesce a prendere forma. Una volta lavorata per bene avrete questo impasto!


lasciatela riposare giusto un oretta non di più. Prendere una teglia e stenderla ricordandovi di bagnarla d'olio sia sotto la massa che sopra. 


aggiungere le patate a fette


rosmarino 


infine i Grok (gusto deciso)

Cospargere quindi di sale grosso e attendere qualche minuto in modo che l’impasto abbozzi una lievitazione.   Cuocere in forno a 190°C per circa 12 minuti.


buon appetito

sabato 15 giugno 2013

Natura è piacere!



Salve miei followers oggi vi vorrei parlare di una bellissima ditta che si occupa di prodotti di altissima qualità  e sicurezza grazie agli esclusivi processi produttivi coperti da brevetti, e a controlli rigorosi. Parliamo di "Tuttovo" che si occupa di due prodotti: Gelateria e Maionesi e Salse.
Oggi ci soffermeremo sulle salse, vorrei precisare che tutti i loro ottimi prodotti sono biologici e senza glutine. Chiunque è affetto da diabete, celiachia, intolleranze alimentari deve assolutamente provare i loro prodotti ma anche gente senza queste tipologie di problemi come me e vi posso garantire la bontà delle loro salse.
Ringrazio la gentilezza di questa azienda per avermi inviato dei campioni che ora vi mostrerò!


Ecco a voi queste fantastiche delizie!!


Deliziosa crema golosa dal sapore fine e persistente
ZABAIONE al CIOCCOLATO


Uno straordinario cioccolato fondente della Barry Calleout e un pregiato cacao della Repubblica Dominicana danno allo zabaione al cioccolato un sapore pieno, equilibrato, goloso ed appagante. Come l'ho provato?? bhe provate a prendere un cornetto vuoto e riempirlo e sentite come cambia il sapore! Ha pure quel retrogusto alcolico che fa sempre bene :D


E’ un’ottima, sana ed energetica merenda per tutti.


Intrigante e giovane, da provare!

MEXICANA 


Il piacevole sapore del pomodoro caratterizza questa salsa, a cui il peperoncino apporta un ulteriore tocco di vivacità. Unica nel suo genere è una salsa un pò piccante, ma non troppo con tanti sapori vivaci, perfetto per condire la carne come ho fatto io.


I miei hamburger erano a dir poco squisiti

Una squisita vinaigrette di gusto e carattere.
VINAIGRETTE ALLA SENAPE


E’ un condimento che esalta ed arricchisce i sapori delle insalate. Un pregiato olio extravergine di oliva e un'ottima senape, dolce e saporita, conferiscono alla Vinaigrette Senape “natura è piacere” un gusto piacevole ed amabile. Testata anche sulle carni è squisita.


Non vi dico il paninozzo che ne è uscito fuori con queste due salse e un pò di insalata veramente sono consigliatissime mai mangiate salse più buone di questa!

Un po di informazioni sull'azienda

Tuttovo, è un'azienda alimentare di Rivoli (TO), trasformatrice di ovoprodotti (semilavorati a base d’uova per l’industria alimentare) che produce salse da più di vent'anni, fornendo qualità e sicurezza grazie agli esclusivi processi produttivi coperti da brevetti, e ai controlli rigorosi, garantiti dalla certificazione Bioagricert e dal bollo CE per gli ovoprodotti e il latte. L’azienda produce “Natura è Piacere”, la linea di salse italiane biologiche e senza glutine, pronta da servire in tavola, ricca di gusti e qualità, per offrire i gusti della tradizione culinaria italiana e internazionale.

come contattarli??

sito web http://www.tuttovo.com/ visitate e scoprirete un sacco di salse 
mail info@tuttovo.com
pagina facebook 

grazie e alla prossima


mercoledì 12 giugno 2013

Con questa ricetta partecipo al Contest "Panino Perfetto con Pema!

Vi presento il "Panino Perfetto" con cui partecipo al Contest di "Pane Pema"

Ringrazio Pema per l'opportunità che ci ha dato per metterci in mostra con le nostre ricette e ovviamente per il loro Ottimo pane che ci hanno inviato per partecipare a questo magnifico Contest. Questo è il mio primo Contest in cui partecipo quindi spero di fare almeno una bella figura con i miei followers ma principalmente con la vostra Azienda. 

Ecco il mio PANINO PERFETTO!!!



Vi mostro subito gli ingredienti necessari per questo Panino Perfetto!!!


ingrediente fondamentale il Pane Pena 100% segale 


due foglie di insalata iceberg e un po di rucola 


maionese


pomodorini ciliegina


cetrioli freschi


mozzarelle a nodini


salsiccia fresca di Norcia ringrazio mia suocera per avermela portata direttamente da Norcia in seguito ad una visita a santa Rita di Cascia


funghetti sottolio grigliati

Come preparare il panino Perfetto!!!

0

prendere due fette di pane di Pema 100% segale e spalmare sulla seconda fetta molta maionese


inserire una foglia di insalata icerberg


due pomodorini tagliati a metà


un pò di rucola al centro


coprire il tutto con solo una fetta di pane


tagliare la norcia a fette e inserirla sul panino


tagliare le provoline e poggiarle sulla norcia


mettere i funghi


una foglia di insalata e due fette di pane di cui una con maionese spalmata su

ed ecco a Voi il mio Panino Perfetto!!




se volete partecipare anche voi a questo contest ecco il link facebook con il regolamento


ringrazio Pema per il contest