sabato 29 marzo 2014

Distilleria Villa Laviosa!


Salve miei Followers oggi vi vorrei presentare una ditta a dir poco eccellente che mi ha fatto rimanere di stucco per i loro prodotti unici. Vi parlo di un importante distilleria dell'Alto Adige che produce grappe, distillati e liquori. E' stata la prima collaborazione con cui mi sono trovato con delle persone veramente molto affidabili che per giunta mi hanno chiesto quale prodotto volessi per questa recensione scegliendo tra i vari prodotti che vi mostrerò, non si sono limitati con dei campioncini ma mi hanno inviato intere bottiglie di liquori non una ma bensì tre. Questa piccola ma grande azienda è "Villa Laviosa".

Ora vi mostro cosa ho ricevuto e ringrazio lo staff per i prodotti ricevuti.


ho ricevuto ben tre bottiglie di liquore


tutti e tre al gusto di frutta




Liquore al Fico


Lavorazione: A freddo
Gradazione alcolica: 30% vol.
Servizio: Da servire freddo.

Questo liquore viene preparato con una lunga infusione di fichi in grappa che poi viene miscelata con gli altri ingredienti. Si ottiene così un liquore dal gusto delicato ma intenso. Può essere bevuto liscio, come dopo pasto, in alternativa al più classico limoncello oppure essere utilizzato come ingrediente o base di cocktails, anche con l’aggiunta di frutta fresca.


Liquore di Nocciole


Lavorazione: A freddo
Gradazione alcolica: 24% vol.
Servizio: Servire ad una temperatura di 10°C

Ottimo per guarnire dolci e gelati, sfizioso aggiunto alla birra. La sua preparazione richiede un’accurata selezione delle nocciole durante il raccolto. Dopo una lieve tostatura, le nocciole vengono in parte frantumate e poi aggiunte ad una particolare miscela di radici essiccate e frantumate a mano. L’equilibrato dosaggio ed i diversi componenti naturali conferiscono a questo liquore una propria personalità adatta a diversi momenti della giornata. Da servire freddo.


Liquore al Mirtillo Rosso


Gradazione alcolica: 21% vol.
Servizio: servire freddo

La gradazione alcolica limitata lo rende piacevole e leggero da bere. Imbottigliato con 100 gr. di mirtillo rosso. Ideale come fine pasto, ottimo per guarnire dolci e gelati. Molto buono da utilizzare come aperitivo con spumante o prosecco. Il liquore è realizzato con alcool e grappa. Da bere freddo.

Ottimi prodotti sia da regalare al padre o all'amico ma anche da tenere in casa e da offrire per far bella figura io ho adorato il liquore ai mirtilli rossi per quel gusto leggero e dolce e anche perché è un liquore che non si beve tutti i giorni mi è piaciuto talmente tanto che ho provato a ideare un dolce dove ho inserito il suo sapore unico che ora vi mostrerò e vi suggerirò per creare un dolce fantastico grazie alla presenza del suo liquore!!



Torta di di yogurt al mirtillo


ingredienti:
1/2 bicchiere di liquore al mirtillo rosso (è possibile acquistarlo qui presso le distillerie Villa Laviosa) compresi i chicchi di mirtillo se ci riuscite a farli fuoriuscire dalla bottiglia
3 uova
200 gr di zucchero
200 gr di farina
125 gr di yogurt bianco
100 gr di olio di semi
una bustina di lievito


E' abbastanza facile, basta montare le uova con lo zucchero aggiungere l'olio di semi, yogurt e farina assieme, infine aggiungete il bicchiere di liquore e la bustina di lievito. Infornate per 35 minuti a 160º.


che ne dite di accompagnarlo con il liquore che gli ha dato quel gusto unico??


vi allego in basso i contatti e vi suggerisco di visitare il loro sito poiché c'è una vasta scelta di prodotti e sicuramente troverete quel liquore che sicuramente avrete voglia di provare e che dirvi un brindisi alla vostra salute 


Zona Artigianale 8 
I-39051 Bronzolo (BZ)
T: +39 0471 952043 
F: +39 0471 593120

grazie e alla prossima



Nessun commento:

Posta un commento