martedì 2 dicembre 2014

Muffin Salati al Tonno con contorno fantasia!!!


Salve amici oggi vi vorrei mostrare un bel modo per presentare degli antipasti semplici ma allo stesso modo deliziosi. Natale si sta avvicinando e sicuramente avrete voglia di fare creazioni che faranno sbalordire i vostri ospiti! Vi mostro come creare dei muffin ripieni di Tonno Callipo!!!

Ingredienti:

4 uova sode
240 grammi di Tonno (ho scelto Tonno Callipo al naturale)
80 grammi di maionese
50 grammi di funghetti sott'olio
4 contenitori in alluminio
una sfoglia di pasta frolla 



per prima cosa stendere la pasta frolla e in questo modo ritagliare dei cerchi di dimensione maggiore alla formina di alluminio


un pò più larga di circa 1 cm


premendo i bordi farla aderire all'alluminio

 

io ne ho preparati 4


sbucciare le uova e tagliarle a metà in questo modo


eliminare il tuorlo dall'albume e aggiungerlo al tonno (vi consiglio un buon tonno al naturale di buona qualità perchè dovete sentire la freschezza del suo sapore io ho scelto Callipo secondo me il migliore che ci sia in Italia)


mettere da parte gli albumi


aggiungere la maionese e amalgamare per bene il tutto finchè non diventi un impasto omogeneo


aggiungere i funghetti


io li ho preferiti a pezzetti però anche interi potrebbero andar bene


ora procedete con cautela a riempire lo spazio del tuorlo con l'impasto al tonno


rimuovere le formine


con cautela riempire la pasta frolla


per decorazione potete mettere dei funghetti sui muffin e dei pomodorini tagliati a spicchi intorno alle uova


ed ecco a voi i vostri Muffin ottimi da presentare a Natale come antipasto!



sempre restando in tema natalizio potrete mostrare questa ricetta a chiunque vogliate e perchè no vi vorrei dare anche dei consigli su una bellissima idea regalo marchiato Callipo 


guardate che fantastica confezione ripiena di prodotti di alta qualità un buona scorta per essere preparati al meglio il prossimo anno 

ringrazio Callipo per i prodotti che gentilmente mi ha inviato e che potrete rivedere in questo post


questo invece è il loro sito ricco di altre fantastiche idee per il Natale


grazie e alla prossima



Nessun commento:

Posta un commento